· 

Energy

Grazie ai fondi aggiuntivi che l’Unione Europea ha stanziato per innovare e migliorare il sistema di istruzione, quest'anno la nostra scuola ci ha offerto la possibilità di partecipare a dei vari corsi PON (Programma Operativo Nazionale).

Noi abbiamo deciso di aderire al PON di musica. Durante le 30 ore previste dal corso, abbiamo praticato tante attività interessanti, e inoltre abbiamo avuto la possibilità di conoscerci; abbiamo mostrato le nostre abilità musicali e ci siamo organizzati, dando vita ad una band, formata da: due batteristi, Gabriele M. e Gennaro, due pianisti, Gill e Filippo L., quattro chitarristi, Elisa, Alessio, Marco e Gabriele C. e infine sei cantanti, Francesca, Filippo, Ginevra, Alessandro, Filippo e Francesco.

Insieme abbiamo riprodotto canzoni  come "All of me", "Torna a casa" , ed un brano classico da mostrare poi ai due eventi dell'istituto: il primo giorno di Open Day e la Mostra dei PON. 

Ci siamo molto divertiti a suonare insieme ma allo stesso tempo abbiamo imparato molto.

Abbiamo ampliato le nostre conoscenze musicali e la metodologia nell’uso degli strumenti, ma abbiamo anche acquisito la conoscenza l’uno dell’altro. Abbiamo consolidato le amicizie attraverso la condivisione dell’esperienze diverse di ciascuno di noi.

Si dice che ‘L’unione fa la forza’. Per noi essere uniti significa essere più ricchi nell’amicizia e più vivi nella diversità, perché uniti dall’energia della musica.

Scritto da Marco Di Carlo 1G

Scrivi commento

Commenti: 0