· 

I nostri open days

Iniziano le giornate in cui la nostra scuola si fa conoscere! Si svolgeranno giornate di open day , dove per gli studenti di terza media e per le loro famiglie sarà possibile visitare la nostra scuola nelle sue due sedi: centrale e Cartesio. L’evento è organizzato da una buona parte di studenti, con il fondamentale supporto di alcuni professori. I ragazzi si occuperanno dell’ accoglienza: infatti i visitatori saranno divisi in gruppi, ed ogni gruppo verrà affidato ad una coppia di studenti. Questi avranno il compito di guidarli nei vari ambienti della scuola (le classi, i laboratori, il bar, la palestra ecc. ) e di rispondere a qualsiasi loro domanda. Sarà inoltre presente un gruppo di ragazzi che racconterà l’esperienza dei vari progetti in atto nella scuola, compresi i viaggi di istruzione all’estero e in Italia.

Non solo, la redazione del giornalino scolastico avrà l’opportunità di esporre ai presenti l’idea di questo mezzo di comunicazione gestito interamente dagli studenti! E bisogna dire che ‘’IL GIOVANE PERIFERICO’’ lo scorso anno ha riscosso davvero un gran successo tra ragazzi e genitori, che hanno sfruttato l’occasione per porre un gran numero di domande, segno del loro forte interesse.

Anche alcuni professori si renderanno disponibili per le giornate di apertura straordinaria della scuola: un docente si occuperà di gestire il laboratorio di scienze ed un altro condurrà gli ospiti all’interno del laboratorio di informatica. Sicuramente questo momento di prima visita del nostro istituto permetterà agli studenti di terza media di avere un’idea complessiva della scuola e di scegliere con maggiore cognizione di causa.

Ciò che è certo è che questi incontri sono organizzati veramente bene e contribuiscono a far apprezzare nel territorio il nostro I.I.S. Torricelli!

Fieri del lavoro, ragazzi i docenti sono disponibili in queste giornate, per convincere i futuri studenti del clima sereno e collaborativo e della competenza onesta e professionale del nostro istituto.

Scritto da Valerio Bragaglia 5D

Scrivi commento

Commenti: 0