· 

Il disco della giungla

Il 2 marzo 2018 esce il secondo disco ufficiale di Tedua: “Mowgli”.

“Mowgli- il disco della giungla” é interamente prodotto dal suo beatmaker di fiducia, Chris Nolan, che è riuscito a produrre perfettamente le basi con delle sonoritá della giungla.

Mowgli e Tedua sono molto simili.

Il personaggio del libro, infatti, si ritrova nella giungla per caso; dovendo imparare a vivere in quell’habitat e costretto spesso a cambiare luogo in cui vivere per via del padre, trova difficoltá nell’ambientarsi.

Allo stesso modo, l’infanzia di Tedua é stata caratterizzata da molti cambiamenti: ha dovuto allontanarsi dalla madre per un periodo, ha cambiato numerose case in affido e di conseguenza aveva problemi nel sentirsi veramente “a casa”.

Ma sono proprio queste difficoltá affrontate da entrambi ad averli fatti crescere caratterialmente.

In questo disco non sono presenti featurings, ma é proprio per questo che Tedua ha potuto dare spazio a tutto il suo repertorio artistico.

L’album é composto da 16 tracce (14+2 bonus track) in cui Tedua é riuscito a conservare il suo stile drill e adattarlo nel migliore dei modi.

In esso vediamo anche un Tedua muoversi su beat piú pop come in “Cucciolo d’uomo”, “Acqua” (“Malpensandoti”) e  “Natura”, ma anche un Tedua con toni piú cattivi come in “Fashion week” e “Jungle”.

Egli ha definito il suo disco come ‘street-mainstream’, a differenza del suo disco precedente, “Orange County”, che era completamente ‘street’ ovvero piú ‘underground’.

Il tema di ‘Orange County’richiama quello di “Mowgli” e, come lui stesso ha affermato, “Mowgli” richiama il tema del suo prossimo disco.

Quale sará?

Ma soprattuto, il prossimo disco sará migliore di “Mowgli”?

Canzoni consigliate

1.     “3 chance (Dilla tutta)”

2.     Vertigini

3.      Al lupo al lupo

Scritto da Justin Savage 4F

Scrivi commento

Commenti: 0