· 

E' tornato!

Quattro anni di attesa, quattro anni di singoli che non riscontravano molto successo, quattro anni di molte domande...

“Cosa gli sarà successo?”, “Starà pensando di smettere?”.

Domande che hanno avuto risposta il 15 dicembre 2017...

 

Revival, è questo il nome del nuovo album di Eminem che lo ha rimesso in carreggiata.

Rinascita, una parola che significa tanto visto che questo é l'album che lo ha confermato come dio del rap.

Un disco completo, composto da 19 tracce, con la partecipazione di artisti come Ed Sheeran, Alicia Keys, Skylar Grey e tanti altri, dove troviamo un Eminem cimentarsi in stili molto diversi. Per esempio, nel rap classico come in Offended; il rap un po' piú hardcore come in Remind me o in Framed; e addirittura nel gospel come in Walk on water o Like home.

 

Nell'album sono sviluppati vari temi importanti e attuali. Molto toccante, infatti, la canzone Bad Husband che spiega come un uomo possa essere un buon padre con i propri figli ma, appunto, un cattivo marito. Infatti, ultimamente, sono tanti i casi di violenza sulle donne, dove sono proprio i mariti i colpevoli.

 

Temi che parlano dello stare troppo lontano da casa come in Like home, dove viene spesso ripetuta la frase “There's no place like home”, che vuole far capire che nonostante si possano fare viaggi bellissimi o tour strepitosi, come sono abituati a fare i cantanti di successo, non c'é posto al mondo che possa sostituire casa.

 

Temi personalissimi come in Believe, Walk on Water e Arose dove parla dei suoi periodi in cui la pressione stava per vincerlo, dei momenti più bui della sua carriera e della sua vita; infatti, tossico-dipendente, ha rischiato di morire, ma l'amore per la sua giovane figlia gli ha dato la forza di ricominiare da zero, ovvero di RINASCERE.

Scritto da Justin Savage 4F

Scrivi commento

Commenti: 0