· 

“L‘inverno sta arrivando”

Scritto da Alessandra De Michetti 5A e Marco Romano 3D

Game of Thrones, meglio conosciuto come il Trono di Spade, è una serie Tv che, nell’arco di pochi anni, ha spopolato in tutto il mondo. La serie tv vanta 7 stagioni mandate in onda dal 2011 fino ad oggi. L’ispirazione nasce dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, di George R.R. Martin.

Perché questa serie fantasy ha riscosso così tanto successo?

L’affascinante mondo dei 7 regni è dominato da potenti famiglie in perenne conflitto tra di loro, a ognuna è associato un animale mitologico: draghi, leoni, cervi e metalupi. La genialità di questa serie è la capacità di unire l’avventura, la violenza, gli amori, in una trama intrecciata piena di vicende apparentemente non collegate tra di loro, ma che hanno tutte lo stesso fine: aiutare Jon Snow!

Attenzione Spolier!


Non secondario è il personaggio di Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, bellissima donna dai capelli argento, madre dei draghi e regina di tutti i 7 regni.

Miglior personaggio? Grande lotta tra Daenerys e Jon, due figure decisive in tutta la storia, caratteri forti e contrapposti. Chissà! Sboccerà mai l’amore tra loro due? Diciamo che tutti i loro fan non aspettano altro, infatti dai forum emerge una possibile puntata in cui i due non solo si incontrano, ma si innamorano. Chiaramente l’amore renderà solo più facile la successione al trono poiché non tutti sanno che, in realtà, è Jon il vero erede del trono di spade, ma anche la bellissima Daenerys, per successione, potrebbe appropriarsene. Il Trono avrà finalmente i legittimi eredi o continueranno le avventure di questi due protagonisti? La settima ed ultima stagione di certo non ci deluderà.


Non a caso si parla di una serie pluripremiata: 38 Premi Emmy su 106 nomination totali, diventando la serie televisiva più riconosciuta dall’Academy of Television Arts and Sciences.

 

Una delle serie tv più amate e famose, che vale la pena guardare.

Scrivi commento

Commenti: 0